Chioccolo

Lunedì, 24 Febbraio 2014 00:00

Perchè...il chioccolo?

Scritto da
Salve, mi chiamo Raffaele Morosini, giovane cacciatore di Carrara , nel cuore delle Alpi Apuane, appassionato di ornitologia e soprattutto turdidi, fin da bambino passavo giornate a curare la mia voliera o allevare giovani merletti imboccandoli manualmente con lo "stecco". Da quei momenti nasce la mia passione per la caccia,…
Martedì, 12 Febbraio 2013 00:00

Il chioccolo a mano

Scritto da
Nel primo articolo ho cercato di dare un quadro generale, per sommi capi, della caccia con il chioccolo. D’ora in poi cercheremo di affrontare e approfondire alcuni aspetti precedentemente trattati e non; ritorniamo dunque sul chioccolo, lo strumento principe di questa caccia. Prima abbiamo parlato del chioccolo a fiato, ma…
Lunedì, 04 Febbraio 2013 00:00

Chioccolo, cominciamo a parlarne

Scritto da
  Premessa   Quando l’amico Alessandro Bassignana mi propose di scrivere qualcosa sul "Chioccolo" risposi in modo titubante, e questo perché la scrittura non è il mio mestiere; ma la passione che ho per questo tipo di Caccia e la voglia di farla conoscere non solo ai lettori del mio…
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…