Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Leggendo&Cacciando

Leggendo&Cacciando

  • Scritto da
"Leggendo & Cacciando" sarà il titolo del libro contenente i venti racconti premiati a "Scrivendo & Cacciando", il nostro concorso nazionale di Letteratura Venatoria online 2014. Alla segreteria del concorso sono giunti ben 111 racconti e scegliere i migliori è stato un compito arduo per la nostra Giuria; molti erano meritevoli di premio…

Venti metri sopra il Paradiso

  • Scritto da
L’istinto della caccia è cosa strana. Non mi è chiaro affatto, eppure lo vivo da sempre, da molto prima di essere cacciatore come la legge ti autorizza. E c'è anche da comprendere che mai potrà essere chiaro in tanti benpensanti che ci avversano, non avendocelo dentro. Ma questo è un…

Una scimmia alle macchie

  • Scritto da
Poggiolino,  rannicchiato al caminetto,  lo guardava  divorare la minestra. Un colpo di cucchiaio  e una succhiata,  questo era il ritmo andante di una musica chiamata fame.A  fine cena  fece due o tre risciacqui con il rosso Chiannerino  e  schioccò la lingua nel palato.Solo allora il più anziano  ruppe il silenzio:…

Un'alba lunga 38 anni

  • Scritto da
Fin da bambino mio papà mi portava a beccacce nei boschi della valle e durante queste giornate di caccia mi faceva apprezzare l’amore per la natura, un’alba, una ferma del cane. Quest’anno il papà è mancato, ma con lui non è morto niente di quello che mi ha lasciato dentro,…

Un veterinario cacciatore

  • Scritto da
"Un veterinario che va a caccia ?!?" E’ la domanda che Francesco si sentiva rivolgere da quando aveva solo espresso il desiderio di  diventarlo, perché quello di andare a caccia lo conoscevano tutti dalla sua tenera età di 6 anni. Oggi che di anni ne aveva più di trenta e…

Un vecchio camoscio, un'aquila e i miei vent'anni...

  • Scritto da
Prima parte…(L’incontro!) Tutti i miei coetanei, in quell’estate dei miei vent’anni, avevano programmato incredibili vacanze (viaggi esotici, luoghi "leggendariamente" mitici, mete mozzafiato): c’era chi finiva nelle arroganti e libertine coste spagnole, chi fuggiva in qualche zona remota e misteriosa del tanto decantato continente americano, chi pregustava l’acqua limpida e cristallina…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura