Pointer club Umbria: speciale beccaccia


Domenica 22 Marzo, nei terreni dell'AFV San Benedetto Vecchio del Dott. Maurizio Manganelli, nel comune di Gubbio, si è svolta l'annuale Speciale Pointer su beccaccia. Presenti 19 soggetti, in gran parte condotti da cacciatori, giudici Riccardo Rosa e Borselli Leonardo, accompagnati sul terreno dal Dott Pauselli Giovanni Battista. Nei primi dieci turni nessun incontro, passati ai quattro richiami, sono state trovate quattro beccacce, di cui solo una con esito positivo. Vince la prova Eugubium Gheisha, 1 Eccellente, del Signor Gnagni Angelo. La giornata è terminata come si conviene, con un incontro conviviale a pranzo, che ha dato luogo ad un vivace dibattito tra cacciatori e garisti puri su come si svolgono le prove a beccacce. Concetti come il fermo al frullo e lo svolgimento di una prova Enci sono abbastanza oscuri ai non addetti ai lavori. I giudici Borselli e Rosa si sono prodigati in chiarimenti e spiegazioni che si spera porteranno gli ottimi soggetti visti in prova, validi ma un po' grezzi, a tornare con ben altra preparazione.
La prova si è svolta in terreni ottimi, fatti apposta per la beccaccia, in cui la selvaggina si ferma molto volentieri ed accompagnatori preparatissimi hanno fatto sì che la manifestazione abbia avuto molto successo. I cacciatori sono rimasti colpiti dalla possibilità data dall'Enci di utilizzare il beeper su comando del giudice per rivelare la posizione del cane.
Eugubium Gheisha di Gnagni che poi ha fatto il 1 ECC, gli altri sono Alice degli Uberti di Pascolini, Elliot del Cervone di Cervosi Massimiliano e Fulginium Ulisse di Pagliacci Emanuele.
Eugubium Geisha c. Gnagni Angelo, Alice degli Uberti c. Pascolini Diego, Asia c. Castellani Mauro, Rash c. Innocenzi Franco, Fulginium Wendy c. Cesaretti Marco, Asia c. Bettelli Alex, Asso c. Petracca Alessandro, Alice c. Fiorelli Luca, Fulginium Willy c. Frati Antonio, Flavia c. Fiorucci Franco, Fauna c. Fiorucci Franco, Frida c. Fiorucci Franco, Fulginium Ulisse c. Pagliacci Emanuele, Tex c.Martinelli Alessio, Fiamma c. Bartoli Sandro, Dasty c. Bettelli Claudio, Elliot del Cervone c. Cervosi Massimiliano, Corinne c. Mazzoli Claudio.

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…