Quadri

Lunedì, 18 Marzo 2013 00:00

Giorgio Campolunghi

Scritto da
Nasce a Cremona nel 1929, dove vive fino al completamento dei suoi studi.. La sua pittura prende forma nel primo dopo guerra all'Istituto d'Arte P.Toschi di Parma, alla scuola del Prof. Barilli, Raimondi e Lilloni, dove a pieni voti si diploma in pittura. Dopo gli studi, trova lavoro a Milano,  dove…
Giovedì, 11 Aprile 2013 00:00

Federica Bracchetti

Scritto da
Federica Bracchetti nasce il 20.11.1969 a Pesaro, città di mare e trascorre la sua giovinezza in ambienti urbani lontani dal mondo venatorio. Tuttavia, col passare degli anni, e in seguito a scelte di vita non propriamente convenzionali, Federica scopre una vera passione per la caccia e la natura decidendo così…
Martedì, 05 Febbraio 2013 00:00

Andrea Mazzoli

Scritto da
Friulano, Andrea Mazzoli è nato a Maniago nel 1964, una zona dove caccia è spesso sinonimo di cultura venatoria e di prossimità alla natura. Cacciatore lui stesso per passione e per tradizione familiare, dice: "Considero l'attività venatoria un mezzo per accostarmi alla natura, per conoscerla e coglierne situazioni talvolta irripetibili".…
Mercoledì, 18 Marzo 2015 00:00

Paola Contini: arte animalier come lavoro e passione

Scritto da
Michiamo Paola Contini e sono nata a Cremona nel 1976. Ho sempre coltivato, sin da piccola, la passione per l’arte e per la pittura, pur avendo seguito un percorso di studi completamente diverso, culminato con l’ottenimento del diploma di laurea in lingue e letterature straniere.   Dopo aver viaggiato per…
Lunedì, 10 Dicembre 2012 00:00

Gianni Marcucci

Scritto da
“Da bambino ero affascinato dalla palla di argilla che girava sul tornio, tra le mani abili prendeva una forma, quando un vaso, quando un piatto, quando una ciotola. Lo stupore continuava con il fuoco che donava al manufatto una resistenza tale da poter essere maneggiato senza timore di romperlo. Così…
Ormai è da un po' di tempo che ci penso e, come dico sempre, quando penso posso diventare addirittura pericoloso e sovente mi metto a scrivere ! E così  faccio  anche adesso. Mi sembra  che, nel  numerosissimo  popolo  degli  appassionati  cultori  della  letteratura  venatoria, il numero di  coloro  che  si …
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…