Attualità

Giovedì, 17 Agosto 2017 00:00

Sicilia: Cacciatori calabresi sul piede di guerra

Scritto da
Il Calendario Venatorio, emanato dalla Regione Sicilia, taglia, e di molto, la possibilità di accesso dei cacciatori extraregionali e i periodi in cui questi possono accedere al territorio siciliano. Questo non è andato giù ai cacciatori calabresi, che durante la stagione venatoria accedono all'isola in gran numero e si trovano…
Ieri sera l’orsa KJ2 è stata uccisa nella zona del Bondone, sopra Trento. L’abbattimento è stato effeettuato  dagli agenti del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento a seguito dell’ordinanza emessa dal presidente della Provincia per garantire la sicurezza delle persone.  L'orsa era stata identificata a mezzo di analisi genetica…
Continua la campagna di informazione di Arci Caccia Toscana rivolta verso i soci allo scopo di sgomberare il campo dai dubbi costruiti ad arte da chi, passato ad altra associazione e in transito verso la Federcaccia, cerca di confondere i cacciatori. L’ARCT non può stipulare polizze assicurative, quelle che propone…
Duro attacco di Maria Cristina Caretta, presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti - Confavi, che  in una nota ufficiale prende posizione sul ricorso presentato da Arci Caccia in relazione alle nomine all'interno degli ATC veneti. Ecco le sue dichiarazioni: "Questa volta Arci Caccia ha deciso di usare i soldi dei propri iscritti…
Soffermandosi su alcune notizie stampa di questi giorni “molto caldi”, anche per approcci scomposti alle tematiche della caccia e della tutela dell’ambiente, il Presidente Nazionale dell’ARCI Caccia, Sergio Sorrentino, ha dichiarato: “Per fortuna, il mondo dei cacciatori italiani, è molto più all’avanguardia rispetto ai tanti politici. E’ di questi giorni…
Sabato, 05 Agosto 2017 00:00

IN SPAGNA SI POTRANNO CACCIARE 141 LUPI

Scritto da
Giorni fa in Spagna il Dipartimento per lo Sviluppo e l'Ambiente ha autorizzato l'abbattimento di 141 lupi a nord del Duero durante questa stagione, in base alla risoluzione adottata dal governo regionale, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Castilla y León (BOCYL).  Si tratta di due lupi in meno rispetto al contingente stabilito lo…
Venerdì, 04 Agosto 2017 00:00

Puglia: la giunta approva il calendario venatorio

Scritto da
La giunta regionale pugliese ha approvato il calendario venatorio. Apertura generale il 17 Settembre, due preaperture e possibilità nel mese di ottobre di cacciare per tre giorni scegliendoli tra lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica http://www.foggiatoday.it/economia/calendario-venatorio-2017-18-regione-puglia.html  
  Preg.mo Sig. Presidente Roberto Maroni, Preg.mo Sig. Assessore Gianni Fava, il presente documento unitario vuole sottolineare l’importanza del Prelievo in Deroga e degli Impianti di Cattura, che trovano giustificazioni nella storia, nelle tradizioni e nell’economia del territorio della Regione. Che la Lombardia sia ricca di storia e tradizioni venatorie…
  Roma, 26 luglio 2017 – I rappresentanti di Anpam, Anpp, Assoarmieri, Comitato D-477, Conarmi, Fenaveri, Fidasc, Fitav, Fitds e UITS si sono riuniti ieri presso il Palazzo delle Federazioni del Coni, a seguito della riunione di insediamento dello scorso 9 marzo, con l’obiettivo di consolidare un coordinamento di comparto…
Roma, 31 luglio 2017 · Alla CCT· Ai Soci ARCI Caccia Comitato Toscano· Alle Strutture—————————————————-Ringraziamo l’avvocato per la comunicazione formulata per conto del Suo assistito, il Presidente Fabio Lupi dimessosi dall’ARCI Caccia. Ne riportiamo la parte di merito significativa nel dimostrare che ARCI Caccia non ha debito con la CCT e che…
Pagina 1 di 28
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…