Attualità

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome premesso che la Sentenza della Corte Costituzionale n. 139 del 14 giugno 2017 ha sancito che le sole figure di cui le “guardie venatorie dipendenti delle Amministrazioni provinciali” si possono avvalere nell’attuazione dei piani di controllo di cui all’articolo 19 della legge…
Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno il meglio della gamma Benelli sarà esposto all’esposizione di Casella (GE). La fiera della Caccia pesca sport e tradizione sarà una buona occasione per imbracciare il meglio della gamma Benelli: il nuovissimo Raffaello Ethos in calibro 28 camerato Magnum, l’innovativo sovrapposto 828…
La Cassazione, dopo aver esaminato un ricorso presentato da alcune associazioni animaliste, ha annullato 5 disposizioni contenute nella legge regionale. In particolare, oggetto di censura, sono state le disposizioni che riguardano la collaborazione dei cacciatori durante le operazioni di controllo degli ungulati e dei nocivi nei periodi di diveto e…
Martedì, 13 Giugno 2017 00:00

Toscana: Al via la caccia al capriolo

Scritto da
Approvato il piano di prelievo selettivo del Capriolo: Differenziazione fra area vocata e non vocata E' questo quanto stabilito dalla delibera approvata dalla Regione Toscana in data 12 Giugno 2017 che definisce il piano di prelievo selettivo del Capriolo. Nello specifico la delibera di Giunta Regionale sopracitata, "L.R. 10/2016 Piani…
Il passaggio migratorio ha risentito delle condizioni meteorologiche di una primavera poco determinante ed è stato a volte altalenante e a volte veloce a causa delle temperature inusitate per il mese di marzo ed esagerate per il mese di aprile, più vicino all’inverno che ai tepori di una bella stagione,…
Mercoledì, 07 Giugno 2017 00:00

Arci Caccia Veneto a Congresso

Scritto da
Sabato 10 Giugno a Mareno di Piave, in provincia di Treviso, prenderà il via l’XI Congresso Regionale dell’Arci Caccia. All’assemblea che si svolgerà presso il Centro Culturale, in Piazza Municipio dalle ore 9.00, sono invitati a partecipare tutti i cacciatori, iscritti e non. Vista l’importanza dell’evento, hanno già garantito la…
Con un comunicato stampa di stamattina Federcaccia Piemonte ha ufficializzato la decisione di presentare nuovamente ricorso al TAR contro il calendario venatorio 2017/18 presentato dall'assessore ad agricoltura, caccia e pesca Giorgio Ferrero. Insieme a FIDC altre due associazioni venatorie, Enalcaccia ed EPS, per quella che pare essere una lotta infinita tra…
  Al via i lavori del Comitato Tecnico Nazionale previsto dal "Disciplinare delle Unità Cinofile impiegate in aree d'importanza naturalistica" che si è insediato oggi, alla presenza del presidente Dino Muto. "E' il positivo risultato - ha dichiarato Dino Muto - di oltre un anno di lavoro dell'ENCI che avvia…
Di seguito lo stenografico di seduta dell’interrogazione sulla proliferazione della fauna selvatica nei territori del bolognese, svolta dall’Aula della Camera giovedì 25 maggio scorso. GAMBARO , BARANI , LANGELLA – Al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. – Premesso che: l’esteso territorio agricolo di Castel San…
Pagina 1 di 25
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…