Leggendo&Cacciando

Martedì, 25 Febbraio 2014 20:25

Venti metri sopra il Paradiso

Scritto da
L’istinto della caccia è cosa strana. Non mi è chiaro affatto, eppure lo vivo da sempre, da molto prima di essere cacciatore come la legge ti autorizza. E c'è anche da comprendere che mai potrà essere chiaro in tanti benpensanti che ci avversano, non avendocelo dentro. Ma questo è un…
Domenica, 23 Febbraio 2014 15:39

Una strana apertura

Scritto da
Scarica il pdf allegato e leggi il racconto
Sabato, 22 Febbraio 2014 20:49

Una scimmia alle macchie

Scritto da
Poggiolino,  rannicchiato al caminetto,  lo guardava  divorare la minestra. Un colpo di cucchiaio  e una succhiata,  questo era il ritmo andante di una musica chiamata fame.A  fine cena  fece due o tre risciacqui con il rosso Chiannerino  e  schioccò la lingua nel palato.Solo allora il più anziano  ruppe il silenzio:…
Martedì, 18 Febbraio 2014 21:20

Una giornata indimenticabile

Scritto da
Scarica e leggi il racconto allegato come pdf
Martedì, 25 Febbraio 2014 20:33

Una beccaccia per Manuel

Scritto da
Scarica il pdf allegato e leggi il racconto
Sabato, 22 Febbraio 2014 20:51

Una beccaccia per la vita

Scritto da
Scarica il pdf allegato e leggi il racconto
Martedì, 25 Febbraio 2014 20:30

Un'alba lunga 38 anni

Scritto da
Fin da bambino mio papà mi portava a beccacce nei boschi della valle e durante queste giornate di caccia mi faceva apprezzare l’amore per la natura, un’alba, una ferma del cane. Quest’anno il papà è mancato, ma con lui non è morto niente di quello che mi ha lasciato dentro,…
Domenica, 23 Febbraio 2014 15:28

Un veterinario cacciatore

Scritto da
"Un veterinario che va a caccia ?!?" E’ la domanda che Francesco si sentiva rivolgere da quando aveva solo espresso il desiderio di  diventarlo, perché quello di andare a caccia lo conoscevano tutti dalla sua tenera età di 6 anni. Oggi che di anni ne aveva più di trenta e…
Domenica, 23 Febbraio 2014 15:06

Un vecchio camoscio, un'aquila e i miei vent'anni...

Scritto da
Prima parte…(L’incontro!) Tutti i miei coetanei, in quell’estate dei miei vent’anni, avevano programmato incredibili vacanze (viaggi esotici, luoghi "leggendariamente" mitici, mete mozzafiato): c’era chi finiva nelle arroganti e libertine coste spagnole, chi fuggiva in qualche zona remota e misteriosa del tanto decantato continente americano, chi pregustava l’acqua limpida e cristallina…
Sabato, 22 Febbraio 2014 20:43

Un nuovo inizio

Scritto da
To strive, to seek, to find, and not to yield (Alfred Lord Tennyson, "Ulysses") Our valour is to chase what flies (W. Shakespeare, "Cimbelino") Sono sempre stato un cacciatore; o meglio, mi sono sempre sentito un cacciatore sin dall'infanzia, quando giocavo con i cani di mio padre nella cascina dei…
Pagina 1 di 9
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…