Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

L'angolo dell'armaiolo

Consigli sul montaggio degli attacchi su una Heckler & Koch 770

Marco Benecchi risponde a Fabrizio che chiede informazioni sul montaggio degli attacchi su una Heckler & Koch 770. Se avete dei quesiti su armi e balistica scrivetegli su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  "L'angolo dell'armaiolo". Caro Fabrizio, Capisco che "il fai da te" va molto di moda in Italia, specialmente ora con il proliferare…

Il calibro 6,5 x 65 R RWS

Il calibro 6,5 x 65 R RWS Testo di Marco Benecchi   Chi in passato ha avuto la pazienza di leggere i miei articoli, sicuramente avrà capito quanta avversione ho per i calibri “Rimmles” da carabina, camerati in armi rigate basculanti. Spesso e volentieri ho sfidato i miei amici cacciatori…

Ricaricare per l'ex ordinanza

Gent.mo Signor Benecchi buonasera, sono un giovane cacciatore con la passione per le ex-ordinanza e fiero possessore di tre meravigliosi bolt-action ( un Mosin-Nagant 7,62x54R del 1943, un Gewehr 98 8x57 JS del 1918 e un Lee-Enfield SMLE Mk III* 303 British del 1917 ) con i quali mi diletto…

La prima carabina

Buonasera sig. Benecchi. Sono al mio primo acquisto di una carabina e siccome non sono un esperto, non voglio fare il “fenomeno” solo per aver letto qualcosa sul web (tutte cose scritte principalmente da lei), e non voglio comprare una cosa per poi doverla rivendere il giorno dopo aver sparato,…

Problemi con il gruppo di scatto della H&K 770

Buon giorno sig Marco Benecchi.Conoscendola come estimatore delle H&K 770 in 308, che anch’io possiedo ed uso da molti anni ed avendo una certa pratica di manutenzione su questo tipo di arma, per molti difficile” da trattare e che molti miei amici “leggendomi in faccia tanta voglia di amare” mi…

Botta e risposta: quale semiautomatica?

Gent.le Sig. Benecchi, ho avuto modo, in diverse occasioni, di apprezzare i suoi interventi sul web in materia di ars venandi. Le vorrei rappresentare il mio problema per avere, da parte sua, un conforto da esperto in materia. Premetto che sono un mancino ed ho una particolare e perniciosa attrazione…

Ricaricare per il Cinghiale

  • Scritto da
Ci scrive il Sig. Luca Gualtieri: Buongiorno. Dovrei ricaricare per la caccia al cinghiale palle ballistic tip e rws ks entrambe da 165gr. Usando polveri vihtavuori n140 e norma 202. Sapreste indicarmi qualche ricetta? Un saluto e grazie Secondo la mia personale esperienza, per ricaricare le palle da Lei scelte (di gran…

MR 772-A1 della Heckler & Koch .308 Winchester

  • Scritto da
Egregio Sig. Marco Benecchi,La seguo molto, soprattutto da quando iniziai ad appassionarmi di caccia.Le vorrei chiedere cosa ne pensa del fucile semiautomatico MR 772-A1 della Heckler & Koch calibrato .308 Winchester (l’arma è l’equivalente militare dell’HK 417). Io di solito lo uso al poligono per esercitarmi, ma vorrei provare ad…

Botta e risposta: ricarica per il 25-06 Remington

Proseguiamo con questa sezione di Cacciando dedicata ad armi e munizioni, seguita da un vero esperto qual'è Marco Benecchi. Chi avesse richieste da soddisfare scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando come oggetto: L'angolo dell'armaiolo. Pubblicheremo i vostri quesiti e le risposte dei nostri esperti nell'apposita sezione. Spettabile redazione,  mi chiamo Armando e da molti anni pratico la…

Botta e risposta: una bolt action per il cinghiale?

Marco Benecchi risponde, la nuova rubrica di Cacciando. Chi volesse le sue indicazioni scriva a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , mettendo ad oggetto: "L'angolo dell'armaiolo". Marco soddisferà le vostre curiosità e troverete pubblicate le risposte su Cacciando. Spettabile redazione, colgo l'occasione per farvi i complimenti per gli argomenti trattati. Avrei bisogno di un'altro…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura