Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Arco

Caccia al daino alla cerca

Racconto di un week-end di caccia con l’arco al daino in una delle aziende sicuramente più indicate sia per la bellezza del territorio sia per la qualità della selvaggina.     Un’attività difficile In Umbria in uno stupendo scenario naturale, tra boschi intervallati da ampie radure, ospiti dell’agriturismo AGRINCONTRI abbiamo…

Caccia al cinghiale con l'arco

In Toscana, nella provincia di Firenze, all’interno della AZIENDA AGRICOLA BRUNELLI alla ricerca di enormi cinghiali cacciando con arco e frecce. Una robusta pianta all’interno del bosco in prossimità di un sentiero naturale solitamente frequentato dai cinghiali ospiterà il nostro arciere-cacciatore Nel centro di una antica azienda agricola sulle colline…

Eva Shockey, Diana Cacciatrice

Intervista realizzata da Federico FRIGERI ad Eva SHOCKEY per conto della rivista venatoria DIANA     LA REGINA DELLA CACCIA SI RACCONTA IN ESCLUSIVA: DALL'AMORE PER LA NATURA ALL'ESPERIENZA COME DOCUMENTARISTA. È IL VOLTO DI PUNTA DI UNA NOTA TELEVISIONE CANADESE, L'ESEMPIO POSITIVO PER MILIONI DI DONNE E PER LE…

Arco: Preparazione alla caccia

Il periodo estivo è senza alcun dubbio il momento dell’anno migliore e più indicato per trascorrere intere giornate a contatto con la Natura magari tenendoci in costante allenamento in vista della prossima stagione venatoria con inizio il mese di Agosto. Le calde ma ancora non opprimenti giornate estive di maggio…

L'arco nei secoli

  • Scritto da
La caccia con l'arco è pratica antichissima che ha accompagnato l'uomo nel corso della sua plurimillenaria storia; così è stato sino a quando non è stata soppiantata dall'attività venatoria effettuata con le armi da fuoco. Molteplici sono le iconografie e le raffigurazioni che testimoniano di questa attività; basti pensare alle…

Il Longbow e i suoi perchè

Proviamo a immaginare un campo da calcio interamente rimboschito. In uno spot televisivo, Luciana Littizzetto viveva una identica situazione, diranno subito i miei piccoli lettori… Ma sappiano, costoro, che il sottoscritto l’aveva immaginata prima, e che la non appartenenza a casta alcuna gli impedì di trarne vantaggio. Sfogato il veleno,…

Arco, balestra: stupidaggini dettate dall'ignoranza

Stupidaggini dettate dall’ignoranza   La caccia, spaccato non autonomo né indipendente della vita "civile", è costretta a vedere cose insensate e a sentirne di peggiori, idee che, purtroppo per noi, spesso si concretizzano in leggi a nostro discapito     I casi, nel tempo e nello spazio che uniscono i…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura