Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Cinghiale

Soluzioni per la caccia al cinghiale by Righeschi Country

  • Scritto da
La protezione dei cani durante la caccia è ormai un’esigenza irrinunciabile, la Righeschi Country ci propone la sua ricetta, composta da un giubbetto antistrappo ad alta visibilità destinato ad i cani da ferma che cacciano in bosco o comunque in ambienti fitti, ricchi di spini, ed un giubbotto antizanna destinato…

I migliori puntatori elettronici a Punto Rosso in commercio - III parte

  • Scritto da
A nostro parere potremmo definire l’ASPHs come l’evoluzione della specie, davvero “il PUNTO di ARRIVO”, perché racchiude tutte le migliori caratteristiche che hanno gli altri concorrenti. Permettetemi di dirlo ma mi è sembrato davvero perfetto. La proiezione del punto rosso avviene su una singola lente di vetro, protetta da un…

I migliori puntatori elettronici a Punto Rosso in commercio - II parte

  • Scritto da
Anche il Docter Sight Pluss III deriva dal suo predecessore, il modello Sight II, ed è un puntatore molto moderno come quelli che sono montati sugli schermi dei moderni aerei da caccia. La proiezione del punto rosso avviene sempre su una singola lente di vetro, protetta da un castello in…

I migliori puntatori elettronici a Punto Rosso in commercio - I parte

  • Scritto da
La caccia al cinghiale non è più la stessa! Almeno non come la intendevano i nostri padri o i nostri nonni. Sono cambiate le tecniche di caccia, le armi ed anche le abitudini dei selvatici. Oggi i cinghiali sono più numerosi, più aggressivi e più propensi a percorrere spazi aperti…

Battute al cinghiale nell'AFV "Montecalvo"

STAGIONE VENATORIA 2018-2019 Finalmente, dopo diversi anni di chiusura, Riapre la caccia al CINGHIALE IN BATTUTA nella PRESTIGIOSA AZIENDA FAUNISTICA VENATORIA “MONTE CALVO” La Tenuta Privata si trova a cavallo delle regioni Lazio e Toscana e comprende i comuni di Farnese, Ischia di Castro, Montalto e Manciano. Queste sono le…

UNA BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE MEMORABILE

Non credo che nel “Triangolo d’oro”  composto dalle tre regioni Lazio, Toscana e Umbria, esista un appassionato di caccia al cinghiale che non abbia mai sentito parlare dei fratelli Paolo e Gianluca Cavallaro di Pescia Romana. Il perché della loro notorietà va ricercato nella passione che loro hanno sempre avuto…

CALIBRI PER IL CINGHIALE: NE VOGLIAMO RIPARLARE?

Ve l’ho mai raccontato come mai un bel giorno di tanti anni fa decisi di accantonare per un momento fucile e carabina per impugnare carta e penna? Di come iniziai a scrivere di caccia, di caccia a palla ed in particolare di calibri e di munizioni? Lo feci perché non…

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA

Mentre percorrevo in macchina l’Aurelia in direzione di Grosseto, mi sembrava di aver imboccato un tunnel di piombo. Quella domenica se non avesse piovuto sarebbe stato proprio un miracolo. Come al solito ero in anticipo e così me la stavo prendendo comoda anche perché, in lontananza, già vedevo i familiari…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura