Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Prove Cinofile

1968-2018 CAMPIONATO S.UBERTO – UN PERCORSO LUNGO 50 ANNI

  • Scritto da
Federazione Italiana della Caccia ha festeggiato il traguardo del mezzo secolo della disciplina “inventata” in Italia e ora diffusa fra i cinofili di tutta Europa. Una festa nel nome dell’amicizia, del sano agonismo e della caccia. Sportività, amicizia, allegria, voglia di stare insieme, commozione, passione per i cani e la…

CIEB: Campionato internazionale AICEB (a cura di Mario Isidori)

  • Scritto da
Quando sono stato contattato dal Consiglio Nazionale del C.I.E.B. la scorsa estate, per svolgere le selezioni della squadra italiana che doveva prendere parte al Campionato Europeo A.I.C.E.B. del 19, 20 ottobre 2018 a Toledo (Spagna), non nascondo che ho avuto qualche esitazione. Ero abbastanza preoccupato di un compito così importante…

Campionato Sociale a Selv. Abb. – Lajatico 07/10/2018

  • Scritto da
Domenica 07/10 si è svolto a Lajatico il campionato sociale a selvatico abbattuto organizzato dalla delegazione Toscana con la collaborazione tecnica del G.C. Pistoiese. Ottimo il risultato in termini di partecipazione con la presenza di ben 62 E. Breton, numero significativo data la tipologia della prova e 8 squadre provenienti, tra…

Il Gala del Team Bruni

  • Scritto da
La grande cinofilia, quella della grande cerca, delle classiche, ecc... è una macchina composta da diversi ingranaggi che collaborano tutti per il fine concreto del miglioramento genetico delle razze cinofile. Cani, allevatori, proprietari e addestratori sono le parti di questo meccanismo che "produce" soggetti la cui qualità viene verificata durante…

CAMPIONATI DEL MONDO DI CACCIA PRATICA E S.UBERTO SPAGNA 2018

  • Scritto da
L’ITALIA VOLA SULLE ALI DELLE PERNICI Nel S.Uberto Meconi si laurea campione del mondo S.Uberto Spaniel condividendo il podio con il 3° posto di Soldi e l’oro a Squadre. Titolo di campioni del mondo anche alla squadra Assoluti di D’Ambrosio - Mazzoleni e di vice a quella Ladies di Mambelli…

Un fine settimana a tutto CIEB

  • Scritto da
Un fine settimana intenso, quello del 14 e 15 Aprile per il CIEB. Si comincia con il sabato, con la cena sociale della delegazione toscana del club che raggruppa gli amanti del piccolo fermatore francese. Una serata conviviale molto partecipata, all'insegna della buona cucina e di una stimolante conversazione con…

Tempo di verifiche zootecniche

  E’ arrivato il momento conclusivo anche della 33° edizione del Trofeo Veltro Corrente, tradizionale appuntamento cinofilo segugistico della Toscana, che vede ogni anno scontrarsi i migliori rappresentanti del segugismo nazionale. Buona presenza di lepri, nonchè di numerosi altri selvatici (che ha permesso di testare la correttezza degli ausiliari presentati),…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura