Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Attualità

Roma: gli animalisti scatenano una rissa alla convention di Zingaretti

  • Scritto da
Pubblichiamo questo video, realizzato durante l'iniziativa per lanciare la candidatura di Nicola Zingaretti a segretario del PD. Un manipolo di animalisti irrompe inscenando un attacco al Presidente della Regione Lazio, "reo" a loro parere di avere posizioni filovenatorie e di essersi dichiarato possibilista riguardo alla caccia nei parchi. La reazione…

Gli europarlamentari scrivono al Ministro Costa

Anche gli europarlamentari italiani scrivono al Ministro dell'Ambiente Sergio Costa dopo le dichiarazioni da lui rilasciate in seguito al tragico incidente di Apricale. Il Ministro Costa, giova ricordarlo, ha proposto di vietare la caccia alla domenica, sollevando le immediate proteste del mondo venatorio. I deputati europei Laura Comi, Salvatore Cicu…

Il Ministro Costa fa marcia indietro

(DIRE) Roma - Quello formulato sulla caccia, per la sospensione almeno domenicale di quella più pericolosa, come le battute al cinghiale, “il mio e’ un appello, la competenza è delle Regioni, non ce n’è da parte del ministero sul calendario venatorio”. Quindi, “se le Regioni decideranno di aderire, non potrò…

ANLC scrive a Salvini

Paolo Sparvoli, presidente dell'Associazione Nazionale Libera Caccia, ha inviato una lettera aperta al Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Libera Caccia vuole sollevare l'attenzione del Governo sulle polemiche che stanno investendo il mondo venatorio dopo il tragico incidente di Apricale, durante il quale un ragazzo di diciannove anni è stato ucciso da…

ANUU: una lunga attesa

Dopo la luna piena di lunedì 24 e la tradizionale data del 29 settembre (San Michele), i Tordi bottacci non hanno ancora entusiasmato in modo deciso, anche se domenica 30, in alcune zone collinari, si sono visti in maniera più consistente, per cui dobbiamo affidare ai nostri Santi e ai…

Sui fatti di Imperia le dichiarazioni delle Associazioni Venatorie

I fatti di Imperia, hanno decisamente lasciato il segno, infatti, già dalla serata di ieri sono cominciate ad uscire le prime dichiarazioni delle Associazioni Venatorie: Arci Caccia esprime il suo cordoglio ai familiari del giovane colpito da un colpo di fucile nelle vicinanze di Imperia. La prudenza, durante l’esercizio dell’attività…

Caccia. Lega: Costa rispetti il lavoro delle regioni

Dura presa di posizione della Lega dopo le dichiarazioni del Ministro dell'Ambiente Costa che, dopo l'incidente mortale di Apricale, ha fatto sapere che proporrà la chiusura della caccia alla domenica. Qui di seguito il comunicato fattoci pervenire.   Roma, 1 ott. - "Il ministro Costa rifletta prima di parlare e…

Arci Caccia: sul Monte Serra per scacciare i piromani ci vogliono i cacciatori

Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo: i cacciatori sono i primi custodi del territorio, sentinelle del rispetto dell’ambiente e prima linea di difesa contro piromani, scarichi, sversamenti e abusi edilizi. La nostra associazione, forte di un accordo nazionale di collaborazione con i Carabinieri Forestali, da sempre presta un’attenzione particolare…

Libera Caccia querela RAI 3

L'Associazione Nazionale Libera Caccia ha presentato querela contro RAI 3 e la giornalista Sabrina Giannina a seguito della trasmissione televisiva "Indovina di chi viene a cena" del giorno 18 agosto 2018. La querela, per diffamazione a mezzo stampa, è stata depositata a Roma dallo Studio Lemme, che tutela Libera Caccia.

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura