Attualità

Lunedì, 18 Giugno 2018 00:00

A Fiuggi la 57° Assemblea Nazionale ANLC

Scritto da
All’insegna dell’orgoglio e dell’entusiasmo la 57^ Assemblea della Libera Caccia Ma anche all’insegna della riconoscenza per il grande lavoro svolto dal presidente Paolo Sparvoli che la “Conferenza” delle Regioni ha voluto ringraziare con un dono estremamente prestigioso e sicuramente attinente alla sua ben nota e profonda passione venatoria. Tutti i presidenti pregionali presenti…
Approvate nella Giunta Regionale di Ieri le delibere del Piano di Prelievo e del Calendario Venatorio della caccia al capriolo oltre a quelle che fissano le quote di accesso alla caccia agli ungulati e la caccia in deroga allo storno.
Venerdì, 08 Giugno 2018 00:00

TORINO 8 GIUGNO 2018, LA CACCIA S’E’ DESTA

Scritto da
  L’8 giugno 2018 il mondo venatorio italiano, unito e compatto così come lo è stato poche altre volte in passato, è sceso in piazza a Torino, sfilando orgogliosamente e civilmente in difesa delle sue ragioni, e di una storia antica e ricca di cultura e tradizioni.La scelta del Piemonte,…
  Lo schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva 2017/853/CE, che modifica la direttiva 91/477/CEE relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi, è stato approvato dal Governo negli scorsi giorni ed è stato inviato per il consueto parere alle Camere, che si accingono a discuterlo. Il rappresentanti…
  La tornata elettorale per le amministrative si avvicina e vogliamo presentarvi uno dei candidati a Sindaco del Comune di Ponte Buggianese e il suo Staff. In condizioni normali, un Sindaco non ha grandi competenze in materia di caccia, ma quando ci si potrebbe trovare ad amministrare un territorio così…
  (aun) – perugia, 5 giu. 018 – La Giunta regionale dell'Umbria, su proposta dell'assessore alla Caccia Fernanda Cecchini, ha approvato il nuovo Regolamento regionale "Norme per la gestione degli Ambiti territoriali di caccia", che modifica il precedente regolamento del 2008. "Un atto importante – afferma l'assessore Cecchini – anche…
Il Comitato Nazionale Caccia e Natura sostiene la mobilitazione del mondo della caccia che scenderà in piazza il prossimo 8 giugno a Torino   Roma, 4 giugno 2018   Il Comitato Nazionale Caccia e Natura ha deciso di sostenere convintamente la mobilitazione delle Associazioni Venatorie del prossimo 8 giugno a Torino…
Gli avvenimenti degli ultimi giorni, che hanno interessato gli atc fiorentini, sono decisamente preoccupanti. Per questo vogliamo riproporre questo contenuto che abbiamo pubblicato la scorsa estate e tornato decisamente d’attualità: Arci Caccia: Imprese e conflitti d’interesse. No Grazie!!! Il MPAAF aveva inviato alla nostra Associazione una richiesta di chiarimenti sulla…
(ANSA) - ANCONA, 29 MAG - Al via dal prossimo luglio il primo Piano di Controllo del Cinghiale della Regione Marche, che incorpora in un'unica normativa le competenze in materia di gestione e prelievo della fauna prima esercitate dalle Province. Presentato oggi in un incontro stampa ad Ancona dall'assessore regionale alla Caccia Moreno Pieroni assieme…
Martedì, 29 Maggio 2018 00:00

Remington ristruttura i conti e rilancia.

Scritto da
Una buona notizia per i cacciatori di tutto il mondo arriva dagli USA, e riguarda Remington. Ristrutturati debiti e conti economici secondo la procedura del "Chapter 11" previsto dalla legge fallimentare americana, la notissima azienda di Madison rilancia marchio e attività.   https://www.remington.com/news/2018/remington-outdoor-company-successfully-emerges-chapter-11   Allegato comunicato in italiano ad opera…
Pagina 1 di 44
Top