Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Attualità

Toscana: 15 giorni in meno di caccia alle specie di preapretura

Arriva come un terremoto l'ordinanza del Consiglio di Stato che toglie gli ultimi 15 giorni di caccia per le specie che sono state oggetto di preapertura e ordina la chiusura della caccia alla beccaccia per il 10 gennaio. Allo stato attuale, già effettivo lo stop per il merlo, mentre terminerà…

SERGIO SORRENTINO PRESIDENTE NAZIONALE DI ARCICACCIA SCRIVE A FEDERICA PANICUCCI

  • Scritto da
Gentile dott.ssa Panicucci, il giorno 8 novembre abbiamo avuto la possibilità di seguire a Mattino 5 la sua intervista all’on. Brambilla. Non entriamo nel merito di quanto ascoltato per il sentito rispetto della libertà di espressione delle opinioni, diritto di ogni cittadino anche non parlamentare che, a nostro avviso, non…

ANLC Piemonte non cede il passo

Dopo l'intervista al presidente nazionale di Libera Caccia, ora anche il Piemonte lancia l'allarme. "Siamo sotto attacco", aveva dichiarato Paolo Sparvoli alla tv Caccia & Dintorni, lamentando come il mondo venatorio stesse subendo i peggiori attacchi da molti anni a questa parte, e a rimarcare come la situazione sia davvero grave…

SICILIA: ANCHE IL TRIBUNALE DI SECONDO GRADO DA TORTO AI CACCIATORI

  • Scritto da
Brutte notizie per i cacciatori siciliani, dopo il TAR, anche il giudizio di secondo grado da torto ai cacciatori. Niente caccia al coniglio, chiusura della beccaccia al 10 gennaio e del tordo bottaccio il 20 gennaio. Queste le principali conseguenze di questa nuova bocciatura. http://www.palermotoday.it/cronaca/sicilia-sospesa-caccia-ordinanza-cga.html  

Roma: gli animalisti scatenano una rissa alla convention di Zingaretti

  • Scritto da
Pubblichiamo questo video, realizzato durante l'iniziativa per lanciare la candidatura di Nicola Zingaretti a segretario del PD. Un manipolo di animalisti irrompe inscenando un attacco al Presidente della Regione Lazio, "reo" a loro parere di avere posizioni filovenatorie e di essersi dichiarato possibilista riguardo alla caccia nei parchi. La reazione…

Gli europarlamentari scrivono al Ministro Costa

Anche gli europarlamentari italiani scrivono al Ministro dell'Ambiente Sergio Costa dopo le dichiarazioni da lui rilasciate in seguito al tragico incidente di Apricale. Il Ministro Costa, giova ricordarlo, ha proposto di vietare la caccia alla domenica, sollevando le immediate proteste del mondo venatorio. I deputati europei Laura Comi, Salvatore Cicu…

Il Ministro Costa fa marcia indietro

  • Scritto da
(DIRE) Roma - Quello formulato sulla caccia, per la sospensione almeno domenicale di quella più pericolosa, come le battute al cinghiale, “il mio e’ un appello, la competenza è delle Regioni, non ce n’è da parte del ministero sul calendario venatorio”. Quindi, “se le Regioni decideranno di aderire, non potrò…

ANLC scrive a Salvini

  • Scritto da
Paolo Sparvoli, presidente dell'Associazione Nazionale Libera Caccia, ha inviato una lettera aperta al Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Libera Caccia vuole sollevare l'attenzione del Governo sulle polemiche che stanno investendo il mondo venatorio dopo il tragico incidente di Apricale, durante il quale un ragazzo di diciannove anni è stato ucciso da…

ANUU: una lunga attesa

  • Scritto da
Dopo la luna piena di lunedì 24 e la tradizionale data del 29 settembre (San Michele), i Tordi bottacci non hanno ancora entusiasmato in modo deciso, anche se domenica 30, in alcune zone collinari, si sono visti in maniera più consistente, per cui dobbiamo affidare ai nostri Santi e ai…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura