Libri d’arte (ART)
Il pittore nasce a Mondovì(Cuneo) nel 1844 da una ricca famiglia di commercianti di marmi pregiati, estratti da loro cave. Possiedono anche molte proprietà terriere e le felici condizioni economiche della sua famiglia, consentono al giovane di assecondare le proprie inclinazioni artistiche. La passione per l’arte la eredita dagli avi lombardi,…
Nasce a Livorno nel 1842 da famiglia benestante. Il padre Carlo, patriota convinto, proprietario di diversi terreni poco lontani dalla città, con le rendite che questi gli davano, non solo manteneva la numerosa famiglia, ma aiutava materialmente tutti quei cospiratori che cullavano il sogno di una unificazione italiana contro il Granducato…
il “Maestro” della Montagna. Così, a ragione, viene ormai da tutti identificato e riconosciuto. Nasce e vive con la famiglia a Bolzano. Geometra e di professione imprenditore di macchinari ed attrezzature edili, ormai da più di quarant’anni dipinge, in maniera straordinaria, le sue montagne e la preziosa selvaggina che lì…