Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

News Testata

Muore per evitare un branco di cinghiali

Un uomo è morto in un incidente stradale provocato da un gruppo di cinghiali sulla tangenziale di Alba (CN). E' accaduto nella notte tra l'11 e il 12 agosto, e i selvatici hanno causato due diversi incidenti, uno per ogni senso di marcia. In uno di questi purtroppo c'è stata…

Sicilia: Arci Caccia scrive una lettera aperta ai cacciatori e alle altre associazioni

Le Istituzioni snobbano i temi della ruralità e così anche l’attività faunistico venatoria Alla maggior parte dei nostri Amministratori, dei politici non interessano i temi della ruralità e neppure tramandarne le migliori tradizioni e, tra queste, anche la caccia.Appaiono disinteressati anche alle problematiche dei proprietari di un piccolo appezzamento di…

In Spagna si caccia il lupo

Anche la Spagna affronta il "problema lupo", e così dal 1 agosto al 31 luglio 2020, 34 lupi potranno essere cacciati legalmente in Cantabria.  Secondo i dati forniti dalla Comunità Autonoma sarebbero presenti 171 animali, ed è stabilito se ne possano abbattere il 20%. La notizia è stata pubblicata mercoledì…

Piemonte: il TAR dà ragione alla Regione, ATC e CA restano come sono

E' stata pubblicata la sentenza n. 908/2019, relativa al ricorso n.858 proposto da Federcaccia Piemonte nel 2018, e relativo agli A.T.C. e i C.A. piemontesi, oggetto di una riforma voluta dall'ex-assessore Giorgio Ferrero, che aveva provveduto ad "accorpare" i Comitati di gesione ed aveva rivisto i criteri di attribuzione dei…

In Francia si potranno uccidere sino a 100 lupi

La Francia, in cui da molti anni si esercita un controllo sulle popolazioni di lupo, ha elevato il numero di animali che potranno essere abbattuti nel corso dell'attuale stagione, e la revisione del "Piano lupi" francesi è apparsa sulla Gazzetta Ufficiale del 27 luglio. Infatti sino ad ora si è…

Fidc: L’accordo veneto sia un positivo esempio anche per altre regioni

Il presidente nazionale Federcaccia Massimo Buconi plaude all’accordo siglato questa mattina in Veneto fra Coldiretti e FIdC Veneto. Roma, 26 luglio 2019 – “Ritengo l’accordo fra agricoltori e cacciatori siglato in Veneto questa mattina da Daniele Salvagno in rappresentanza di Coldiretti Veneto e dal nostro presidente regionale Federcaccia Gianpiero Possamai…

ARCI Caccia: Forum della Cinofilia. Avanti tutta!

Sabato 13 luglio 2019 presso l’Azienda Agrifaunistica Venatoria La Selce in località Fiumicino si è tenuta la prima riunione del FORUM della Cinofilia. I lavori, introdotti dal Responsabile Nazionale della Cinofilia Giuseppe Pilli, si sono sviluppati per l’intera giornata. Numerosi gli interventi, tutti significativi e in rappresentanza delle diverse esperienze…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura