Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

News Testata

Noto imprenditore muore mentre sta cacciando

Un noto imprenditore del settore dell'occhiale è morto mentre stava cacciando. Il tutto è avvenuto nella zona di Domegge di Cadore (Belluno), e l'uomo, Remigio Calligaro di 64 anni è stato colto da un malore. Insieme a lui c'era il figlio, che subito ha allertato il 118, giunto sul posto…

FIDC: Dal forum Coldiretti riflessioni e spunti immediati

Roma, 12 ottobre 2019 - Si è appena conclusa a Cernobbio (CO) la 18a edizione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione Coldiretti, ospite anche il presidente nazionale della Federcaccia Massimo Buconi. “Ringrazio il presidente di Coldiretti Ettore Prandini e il Segretario generale Vincenzo Gesmundo per il gradito invito a presenziare…

Umbria: Emanuele Bennati, Presidente Regionale di Arci Caccia scrive ai candidati alla presidenza della Regione

Le elezioni regionali umbre sono alle porte e Emanuele Bennati, Presidente di Arci Caccia Umbria, prende carta e penna per chiedere ai candidati presidenti di esprimere la loro posizione sull’attività venatoria e sulla proposta dell’Onorevole Gallinella sul controllo della fauna. Ai Candidati alla Presidenza della Regione Umbria Vincenzo BianconiMovimento 5…

Piemonte: indagato l'ex tesoriere di Federcaccia Asti

Bufera nel mondo venatorio piemontese, indagato per truffa l'ex tesoriere di Federcacci Asti. L'inchiesta affronterebbe irregolarità nell'acquisto di lepri dall'estero e nella gestione dei fondi erogati a Fidc dalla Provincia. Alleghiamo un articolo sull'argomento: https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/10/11/news/asti_la_truffa_dell_ex_tesoriere_di_federcaccia_lepri_dall_est_per_far_la_cresta_sui_ripopolamenti-238227085/

Marche: Arci Caccia incontra il governatore Luca Ceriscioli

Lo scorso 11 ottobre, il Presidente nazionale Piergiorgio Fassini e il Presidente regionale Gabriele Sperandio, sono stati accolti dal Governatore Luca Ceriscioli per fare il punto sulla caccia nella Regione Marche. Alta la considerazione da parte della Regione per l’Arci Caccia e il mondo venatorio più in generale. L’approvazione del…

Toscana: la Regione pubblica una nota esplicativa sull’utilizzo delle giornate di caccia nei mesi di ottobre e novembre

Viste le numerose interpretazioni e voci circolate sul corretto utilizzo della possibilità di cacciare 5 giorni a settimana durante i mesi di ottobre e novembre la Regione ha emesso questa nota esplicativa: Oggetto: giornate di caccia continuative A seguito di vostra specifica domanda, lo scrivente esprime la propria valutazione tecnica…

Lombardia: Federcaccia in campo per riaprire i roccoli

Il Tar della Lombardia con decreto datato a sabato 21 settembre ha accolto la richiesta di sospensiva cautelare avanzata dalle associazioni animaliste Lac, Enpa, Lipu, Lav, Wwf sospendendo fino al 10 ottobre (data della trattazione collegiale dell’istanza) la delibera della Giunta che aveva riattivato alcuni roccoli della Lombardia a partire…

Federcaccia Abruzzo pronta a chiedere i danni

Ermanno Morelli, presidente regionale della Federcaccia abruzzese, in un comunicato congiunto con Enalcaccia, richiama la Regione alla correttezza. Ermanno Morelli – presidente regionale Federcaccia – e Ivano Cirese – presidente regionale di Enalcaccia – hanno scritto alla Regione per lamentare lo stop dell’attività venatoria fino al 2 ottobre. Al centro,…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura