Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

News Testata

Marche: la Regione riapre la caccia nelle zone Natura 2000

Il presidente Ceriscioli sulla legge regionale che reintroduce la caccia nelle zone Natura 2000: “Senza questa normativa, ci troveremmo ad affrontare un’emergenza peggiore” “Con questa legge ripristiniamo quella condizione che ha permesso ai cacciatori e al mondo agricolo di trovare l’equilibrio necessario per controllare la fauna e difendere il lavoro…

Trentino: a giudizio l'EX presidente dei Cacciatori Trentini

Brutta grana per l'Ex Presidente dei Cacciatori Trentini Carlo Pozzato. Avrebbe, secondo l'accusa, occultato un verbale di sanzione per 52 giorni, col risultato che lo stesso sia stato poi notificato al verbalizzato oltre i termini di legge.  http://www.giornaletrentino.it/cronaca/cacciatori-l-ex-presidente-pezzato-rinviato-a-giudizio-1.1844374  

Presentato lo spazio "SICUREZZA E LEGALITÀ: LE ARMI NELLE CASE DEGLI ITALIANI"

Presentata "SICUREZZA E LEGALITÀ: LE ARMI NELLE CASE DEGLI ITALIANI" la prima ricerca italiana sugli omicidi commessi con armi legalmente detenute.Dal 2007 al 2017 solo il 5% degli omicidi è commesso con armi legalmente detenute. Tra questi, il 2,45% si è verificato per eccesso di difesa.Roma, 12 dicembre. È stata presentata oggi…

ARCI Caccia: cantori del cambiamento … artefici del peggioramento

L’interesse prioritario dei cacciatori è dotarsi dei migliori strumenti per rappresentare la loro passione, per affermarla nella Società, tra i giovani. Contrastare l’animalismo fondamentalista è un dovere nostro e di chi ha a cuore gli interessi del Paese. Tutelare il benessere degli animali, di quelli che sono nelle nostre case,…

Fidc: un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno inviato le ali delle tortore abbattute. Con la loro collaborazione raggiunta quota 1000!

L’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC esprime il più sentito ringraziamento a tutti i numerosi collaboratori e ai cacciatori che hanno inviato nella stagione in corso le ali delle tortore abbattute, consentendo di raggiungere il soddisfacente risultato di 1.060 ali analizzate, cioè più del doppio del numero di campioni ricevuto nella stagione…

Nel fine settimana animalisti scatenati

Nel fine settimana gli animalisti si sono scatenati in Toscana e Trentino. Di ritorno dal flop della manifestazione contro il Palio di Siena si sono distinti per atti vandalici contro l'auto di un cacciatore, mentre in Trentino, un gruppo di esagitati ha circondato un'altana occupata da alcuni cacciatori, provocando un'accenno…

Marche: nuovo stop alla caccia in Sic e Zps

Nuovo stop alla caccia in Sic e Zps nella regione Marche. Questa volta è il TAR a creare problemi ai cacciatori, sospendendo. in attesa della pronuncia definitiva. prevista per il 23 gennaio, i provvedimenti che avevano ripristinato la caccia in Sic e Zps dopo la sentenza del Consiglio di Stato.…

Arci Caccia Veneto: Piergiorgio Fassini nuovo Presidente Regionale

Ieri sera, con voto unanime, il Consiglio Regionale Veneto ARCI Caccia, ha eletto Piergiorgio Fassini Presidente Regionale. Fassini, già vice Presidente, subentra al posto di Giuliano Ezzelini Storti. Arci Caccia ringrazia il presidente uscente e augura buon lavoro a Piergiorgio Fassini.  

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura