Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Attualità

Toscana: il Presidente di Arci Caccia Bussolotti scrive ai colleghi delle Associazioni Venatorie, “Parliamo di unità partendo dai contenuti”

  • Scritto da
Il Presidente Regionale Arci Caccia Sirio Bussolotti prova a dare il la ad uno sblocco dei rapporti tra associazioni venatorie in Toscana (e non solo) e lo fa con questa lettera inviata agli altri Presidenti Regionali delle Associazioni Venatorie Toscane. Arci Caccia ha fatto il primo passo, adesso si aspetta…

Toscana: continua la battaglia di Arci Caccia contro la limitazione di accesso dei cacciatori all’Area Contigua del Padule di Fucecchio

  • Scritto da
Continua l’Azione di Arci Caccia per riportare equità nella possibilità di accesso dei cacciatori nell’Area Contigua del Padule di Fucecchio. L'ufficio legale dell'associazione, capeggiato dall’Avvocato Andrea Biagioni, ha stilato questa lettera che è già stata inviata agli Assessori competenti in modo da chiedere che sia consentita, nel rispetto di tempi…

Arci Caccia: cinghiali, AAA cercasi Parlamento e Governo

Le manifestazioni, i comunicati delle associazioni agricole, gli incidenti stradali, la sicurezza dei cittadini non possono più essere temi esorcizzati dal Parlamento o affrontati con folcloristiche chiacchiere sulle assunzioni di dipendenti pubblici a guardia dei cinghiali. Scaricare solo sugli agricoltori i danni e la responsabilità di risolvere il problema è…

Arci Caccia verso il Congresso: Attribuite le deleghe ai componenti l’Ufficio di Presidenza

  • Scritto da
Dopo l’elezione unitaria del Presidente e del Vice Presidente Nazionale, continuando nel percorso organizzativo del Congresso che avrà il suo appuntamento conclusivo a Chianciano nei giorni 10/11 settembre 2021, l’Ufficio di Presidenza riunito l’8 giugno 2021 alle ore 21.00 ha fissato, d’intesa comune, gli incarichi di lavoro dei massimi dirigenti…

Arci Caccia: Il nuovo Presidente Nazionale è Christian Maffei

Arci Caccia: una solida realtà che va a congresso Il Consiglio Nazionale di Arci Caccia, riunitosi il 2 giugno, giornata significativa per la nostra democrazia, ha eletto all’unanimità Christian Maffei a Presidente Nazionale. Completato anche l’Ufficio di Presidenza, organismo di gestione politica operativa, con l’elezione di Emanuele Bennati a Vicepresidente.…

Piemonte: la Cabina di Regia inizia i suoi lavori occupandosi delle ordinanze di divieto di caccia a Premia e Bognanco

Due Sindaci del verbano, hanno emanato ordinanze per l’interdizione dell’attività venatoria a causa del comportamento scorretto di alcuni cacciatori. Trovando l’atto penalizzante per l’intera categoria dei cacciatori e ritenendo l’operato dei Sindaci un’intromissione dei comuni nelle competenze della Regione e dello Stato, la Cabina di Regia ha richiesto l’intervento della…

Fassini, Presidente Nazionale Arci Caccia: sul caso Insinna, sui finanziamenti agli animalisti e sui ristori delle tasse di concessione, intervenga la Cabina di Regia

Arci Caccia, da sempre convinta del bisogno di unità del Mondo Venatorio, per mano del suo Presidente Nazionale ha scritto alla Cabina di Regia per sollecitare interventi sui principali problemi incontrati dal nostro mondo negli ultimi giorni. In questa fine d’anno, infatti, è esploso il caso Insinna, con il conduttore…

Caccia e misure restrittive per il periodo natalizio

Questa sera, attorno alle 20, il Presidente del Consiglio Conte ha illustrato le misure di contrasto della pandemia per i giorni delle Festività Natalizie. A partire dal 24 dicembre, fino al 6 gennaio compreso si susseguiranno giorni di zona rossa e di zona arancione in tutta la penisola. Saranno in…

Cabina di Regia Toscana: Si torna a caccia!!!

Finalmente, la Regione Toscana torna in zona arancione. Non possiamo che ringraziare il Presidente Giani, l’Assessore Saccardi, gli uffici tecnici legali e dell’area caccia per aver voluto accogliere le nostre richieste, presentate più volte per scritto e poi direttamente all’Assessore Saccardi nell’incontro dello scorso mercoledì. Lavorare insieme da buoni frutti,…

Covid e Caccia: il Presidente Arci Caccia Fassini chiede una riunione urgente della Cabina di Regia sui problemi in Zona Rossa e Arancione

La diffusione del contagio del Covid 19 sta nuovamente mettendo in ginocchio l’Italia. Le zone rosse, in cui la caccia è di fatto chiusa e quelle arancioni dove è limitata fortemente, purtroppo si stanno allargando con conseguenze aumento della frustrazione dei cacciatori. Ovviamente, non c’è niente che possiamo fare per…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura